nav-left cat-right
A34.it Meta Caraibica
cat-right

Nuovo corso: Bachata Social

09-09-2016

DD5

Cosa vuol dire?
Vuol dire Bachata orientata al ballo sociale, adeguata al contesto attuale.

CONTESTO:
Un contesto in cui la bachata tradizionale sta venendo rimpiazzata o comunque contaminata dalla bachata sensual. E questo non è un fatto che possiamo trascurare.

PREPARAZIONE ALLA PISTA:
Quello che ora vogliamo fare è preparare i ballerini alla pista.
Avete notato che in pista non è ancora possibile fare gran parte delle figure di bachata sensual che imparate agli stage? Avete notato che altrettante figure che avete studiato di bachata tradizionale, in pista sono scomode o non si ricordano facilmente?

BACHATA SOCIAL:
Ecco la soluzione: il sottoscritto ha ideato un corso in cui ballerini e ballerine verranno formati per la pista, il che vuol dire..
DONNE: Imparerete a seguire tutti i movimenti proposti, con leggerezza; imparerete a isolare le parti del corpo e a muovervi in posizione chiusa. Saranno lezioni tecniche ma anche molto pratiche.
UOMINI: Imparerete un repertorio di figure miste tra bachata tradizionale e sensual, selezionate e modificate al fine di essere realmente utilizzabili in pista; quindi semplici ma ad effetto, non coreografiche, non troppo estese e che non esigano contorsioni estreme della donna che tanto in pista non le fa.

LA NUOVA DIDATTICA:
Ovviamente il metodo utilizzato nelle lezioni si baserà sui principi della nuova didattica, contenuti in questo articolo: La nuova didattica by Andrea Sergon.

A CHI E’ INDIRIZZATO IL CORSO:
Il corso del venerdì “Bachata Social” è indirizzato a tutti coloro che hanno già un livello di bachata consolidato, equivalente a un intermedio. Cioè chi ha già fatto con me almeno 5 mesi di Bachata.
Attenzione: nel corso verranno comunque studiati alcuni elementi presi dalla bachata sensual, perciò sappiate, donne.. che se venite dovrete lavorare su onde, dissociazioni, isolazioni; donne avvisate, mezze snodate! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>