nav-left cat-right
A34.it Meta Caraibica
cat-right

Benvenuto nella nostra scuola!

19-06-2013

Corso di ballo 2012

Salsa, Bachata, Kizomba e Rueda de Casino.
META Caraibica si propone a Trieste come una scuola di Balli Caraibici formata da giovani e rivolta proprio ad un pubblico di questa fascia d’età.

Mi presento, mi chiamo Andrea Sergon e sono il fondatore, nonchè il primo istruttore, della scuola.
Solitamente nei siti web si mantiene un certo tono di impersonalità per dare al sito stesso un’aria più seria e professionale; mi dispiace deludere l’aspettativa miei cari visitatori, ma a me piace essere schietto e diretto.. nella realtà e nei siti web! 🙂

Perchè aprire l’ennesima scuola di ballo a Trieste? E perchè dovrei scegliere questa piuttosto che le altre?

IMG_0487Non scegliete a caso. Nemmeno la mia scuola va scelta a caso, o per simpatia o per comodità.
Per fortuna tutte le scuole ti permettono di fare una sessione di prova prima di chiederti l’iscrizione; perciò quello che vi raccomando è: provate!
Se vi interessa imparare a ballare provate i corsi nelle varie scuole di Trieste. Ce ne sono delle ottime e famose in tutta Italia, come la scuola Arianna, Annalisa Danze, Salsatrevida, scuole dirette da istruttori professionisti, riconosciute a livello nazionale, e ce ne sono molte altre solo nella provincia.

Provate e non soffermatevi sulla prima che vi aggrada, avete la possibilità, una possibilità d’oro, di provare tutte quante. Sono molti i fattori da tenere in considerazione e ..attenzione a scegliere bene! State per cominciare un percorso che probabilmente vi accompagnerà per molti anni a venire e che getterà le fondamento del vostro stile di ballo personale.

E allora quali sono i nostri punti di forza? Noi siamo giovani… si potrebbe insinuare che abbiamo poca esperienza.. è vero, abbiamo cominciato a tenere corsi nel 2012. Ma cosa conta di più: l’esperienza degli istruttori o la loro abilità nell’insegnare? Direi la seconda!

Corso 2012 a Trieste

Corso eSalsa che abbiamo tenuto presso l’Università degli studi di Trieste

Il nostro punto di forza principale è la passione, la passione che mettiamo su ogni singola cosa facciamo ad ogni lezione. La passione che ci spinge a restare anche un’ora oltre l’orario delle lezioni, con i nostri allievi più esigenti, che ci fa assumere il ruolo di insegnanti anche durante le serate con gli amici.
Perchè insegnare danza non è una scelta di vita, è una conseguenza. Una pura conseguenza della passione in ciò che si fa e della smania nel condividere questa passione con chi ti sta a fianco. Questo è quello in cui crediamo fermamente e che ci ha spinto ad aprire dei corsi; all’inizio l’abbiamo fatto quasi per gioco, lo ammetto, ma poi ci siamo resi conto che i risultati arrivavano e arrivavano in tempi da record.

Sì, questo è un altro dei nostri punti forza: la rapidità!
Non so di preciso a cosa sia dovuto, sinceramente non l’avevamo programmato, non era mia intenzione, ma nei nostri corsi si avanza in modo incredibilmente rapido, senza che ne vada a meno la qualità e la tecnica ovviamente.
Probabilmente quella che è una mia personale prerogativa, mia e di Francesca, mia fida assistente, senza volere viene trasmessa ai nostri allievi. In 9 mesi di corso, con la frequenza di una lezione a settimana, si raggiunge un livello di abilità finale pari a quello di un corso base + un corso intermedio, delle scuole di ballo in circolazione.
Provare per credere! E se non ci credete ancora ecco qua un paio di video che testimoniano il quanto.
Nei video qui sotto vedrete degli spezzoni della 9° lezione del corso 2012. 9° lezione… praticamente 2 mesi di corso…

Che altro aggiungere, le immagini si commentano da sé!

Non vi resta che venire a provare e testare senza impegno l’efficacia dei nostri corsi.
Cliccate sul pulsante “Corsi” nel menù in alto e scoprite quale ha le iscrizioni aperte. Troverete l’orario nella stessa pagina e la location nella pagina “Dove siamo”; tutto quello che vi serve per sapere dove e quando venire. Se poi mi avvisato con un messaggio, dal form “Contattaci” e ancora meglio! 🙂

Vi aspetto!!
Andrea Sergon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *