nav-left cat-right
A34.it Meta Caraibica
cat-right

Al “Passo” coi tempi

27-03-2013

Uno dei nostri motti è proprio questo!

Stare al “passo” coi tempi, nel mondo della danza, significa evolversi e adattarsi a quella che è la moda del momento.
Ma voglio parlarvi anche qui in termini tutt’altro che impersonali… e voi pensiate che a noi ce ne importi qualcosa di quale sia la moda del momento?! Ovviamente no.
Se c’è una caratteristica comune dei triestini che ho sempre amato è che non sono dei caproni; sono testardi, scettici e composti. Infatti sono il pubblico più difficile negli spettacoli!

Ovviamente non basta che una danza vada particolarmente in voga per farla diventare parte del nostro programma. Se avete letto la pagina di benvenuto saprete già che la cosa che ci fa muovere è la passione, la passione e la pura dedizione e amore per quello che facciamo e insegniamo. Personalmente non riuscirei ad insegnare un ballo che non mi entusiasma; soprattutto perchè io in primis non riuscirei ad impararlo!

cymeone-kizomba1Bene, fino a quando non andrà di moda il Country nelle serate caraibiche, per fortuna per ora le nostre passioni coincidono con la tendenza del momento. (nulla da dire sul country, ma a me personalmente non fa impazzire!)
E qual è la tendenza del momento? Salsa, Bachata, Kizomba. E quest’ultima sta prendendo piede in modo ormai esponenziale! Peccato che solo in pochi la sanno ballare veramente.. la maggior parte si limita a ondeggiare appiccicati al povero partner.

Di Salsa e di Bachata non ne vogliamo nemmeno parlare; sono universalmente riconosciuti e ci sono scuole per tutti i gusti.
Quello che mi premeva parlarvi in questa pagina è riguarda la Kizomba.

La Kizomba, cosiddetta “il Tango africano”, è un ballo derivante da diversi stili, fra cui lo Zouk e il Semba. Si balla su delle ritmiche coinvolgenti e passionali, su ritmi lenti ma accattivanti. Ma prima di perdermi in inutili chiacchiere è forse meglio che vi faccio direttamente vedere di cosa si tratta.. e quale esempio migliore di 2 dei ballerini di Kizomba e Sembi più abili e conosciuti al mondo? Eccoveli qua, Yami e la sua partner Steffy:

Gran bella cosa vero? 🙂 Bene, allora rimbocchiamoci le maniche perchè da noi si fa anche questo. Certo, non siamo l’unica scuola qui a Trieste, ma come per tutte le cose che insegnamo, noi non ci siamo limitati a prendere e riproporre, ma ci abbiamo messo del nostro, abbiamo fatto una ricerca.. come noi giovincelli sappiamo fare.. tramite internet, tramite conoscenze, tramite le nuove tecnologie che ci permettono di collegarci a posti oltreoceano, e quella che vi insegniamo è la Kizomba che si balla nei posti in cui è nata, la vera Kizomba. Che non somiglia molto a quella che si insegna in Italia, a quella che ci è stata insegnata qui.

Buona Kizomba a tutti!! ..venite a provarla!!! 😀

kwenda-3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *